Seleziona una pagina

Dichiarazione sulla politica per la qualità

La direzione di Melandri System Srlu ha individuato, quale azione prioritaria per migliorare l’efficienza della propria organizzazione, lo sviluppo e l’adozione di un Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2015.
Attraverso le procedure operative la direzione ha definito gli strumenti e le modalità per lo sviluppo ed il mantenimento del sistema.

Tutte le azioni sono mirate a:
• trasformare la complessità del trasporto internazionale in un processo chiaro, ordinato e sicuro inserendo ogni azione in un percorso armonico e coordinando ogni scelta verso un obiettivo unico
• garantire al cliente presenza locale e network globale, attraverso una squadra coordinata di professionisti, che concertano ogni fase del trasporto con cura artigianale e skill imprenditoriali
• la costante soddisfazione dei requisiti richiesti anche attraverso soluzioni personalizzate
• garantire la nostra operatività nel mondo attraverso una consolidata rete di corrispondenti di comprovata affidabilità
• operare con una struttura di dimensioni contenute (capace di processi decisionali rapidissimi), talenti professionali fidelizzati, personale in aggiornamento continuo, un sistema informatico di eccellenza e un network internazionale consolidato
• monitorare le prestazioni dei processi migliorare la visibilità dell’azienda sul mercato

Siamo consapevoli che lavorare nel trasporto internazionale significa godere di un osservatorio privilegiato sulle ripercussioni ambientali dell’economia globale. Forti di ciò, in Melandri System stiamo analizzando e rivedendo le nostre procedure affinché il nostro contributo alla riduzione delle emissioni e al rispetto dell’Agenda 2030 non sia solo un annuncio di facciata ma un processo sostanziale. Il nostro impegno sociale è sempre una priorità e sosteniamo da tempo l’associazione Music for Peace, supportandola nella distribuzione di aiuti umanitari nelle sue 28 missioni nel mondo.

La direzione, ogni anno, provvede ad emettere piani di miglioramento con obiettivi concreti e misurabili per ogni processo primario dell’azienda. Per raggiungere gli obiettivi la direzione si impegna a mettere a disposizione i mezzi e le risorse idonee agli scopi da perseguire ed a promuovere il totale coinvolgimento del personale.

La direzione rivolgerà i propri sforzi nel:
·       mantenimento di alti standard della soddisfazione del cliente, con punteggio superiore a 7
·       miglioramento della sostenibilità ambientale attraverso la digitalizzazione e la diminuzione dell’utilizzo di carta
Nel perseguire gli scopi sopra dichiarati, la direzione ritiene importante che tutti i componenti dell’organizzazione operino nel rispetto dei seguenti principi guida, su cui si fonda la politica societaria:
·       attenta pianificazione della qualità del servizio sin dall’inizio di ogni nuovo lavoro
·       monitoriamo costantemente la qualità ed il rendimento per individuare possibili miglioramenti

 

Genova, 16/03/2022

IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI MELANDRI SYSTEM – S.R.L.U. 
È CONFORME ALLA NORMA ISO 9001:2015 PER I SEGUENTI CAMPI DI ATTIVITÀ:EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI: CONSULENZA DOGANALE, LOGISTICA INTEGRATA, SPEDIZIONE INTERNAZIONALE.

Conformità ISO 9001:2015 – Sistema di gestione per la qualità
Siamo lieti di rendere noto il nostro conseguimento della certificazione IQNET emessa dall’ente CISQ / RINA. L’importanza di tale certificazione è quella di garantire l’adeguato asset procedurale della nostra azienda, sia in ambito operativo che amministrativo. L’interesse principale è quello di cogliere, anticipare le vostre esigenze e al contempo conservare e implementare un sistema di qualità volto a fornire servizi idonei alla vostra soddisfazione.
La conformità alla norma ISO 9001:2015 è indice della trasparenza di Melandri ed è garanzia dell’affidabilità dell’organizzazione a tutela del Cliente e del mercato.

Indirizzo

Via G. Pedemonte 16/2
16149 Genova

Telefono

Tel. +39 010 8183301